26° WE alpino, terza e ultima tappa!

Domenica 30 giugno si è svolta l'ultima tappa del 26° week end alpino con la scalata al Passo Sommo (m.1.341) preceduta sul percorso da altri due scollinamenti, la Sella di Vigolo Vattaro e il Passo della Fricca.

Giornata con un pò di afa solo alla partenza, poi lungo la salita nella valle il cielo un poco coperto e una temperatura più fresca ha reso meno difficoltosa la scalata al passo. Molto bella e pedalabile l'ascesa al passo che solo nella parte finale, fortunatamente, presenta due km più impegnativi.

Al rientro a Povo il Garmin segna 58 km e circa 1.300 metri di dislivello che si aggiungono ai circa 6.000 superati dei giorni precedenti (per dovere di cronaca ad esclusione di alcuni che ne hanno affrontati qualche centinaio in meno...trattasi di dettagli).

Anche questa edizione si è svolta nel migliore dei modi ed un sentito ringraziamento va alla gentile, cordiale e splendida Famiglia Furlani, titolare dell'Agriturismo Ponte Alto di Povo, una bella struttura a pochi km da Trento dove il gruppo ha soggiornato durante i 4 giorni ed ha potuto godere delle prelibatezze culinarie proposte dallo staff!

Le foto e i video del 26° we alpino